Vignale (Pdl): “Volantini NO TAV nelle bacheche della Rai. Violazione di ogni regolamento”

di isayblog4 89 views0

Spread the love

Da giorni nelle bacheche CGIL della Rai sono appesi volantini NO TAV, in palese violazione del 1° dispositivo della direzione del personale (protocollo n.PRODTV / P / 008688 dell’ 8 novembre 2007) oltre che dello statuto dei lavoratori (art. 25 legge n. 300 del 1970), che vietano l’ utilizzo delle bacheche sindacali ad uso politico o commerciale.

È evidente che nulla serve ai lavoratori né all’ azienda una manifestazione NO TAV e che i messaggi appesi in bacheca siano messaggi palesemente politici e propagandistici. Ci chiediamo per quale motivo la direzione della Rai non abbia ancora provveduto a rimuovere i molti volantini NO TAV permettendo che quello che dovrebbe essere uno spazio dedicato ai lavoratori diventi l’ ennesimo tassello di una campagna politica ambigua e penalizzante per il nostro territorio.

È infatti evidente ancora una volta l’ ambiguità del centro sinistra che ai giornali annuncia di essere favorevole alla Tav e poi tramite sindacalisti amici appende volantini NO TAV in uffici e luoghi pubblici.

Ci auguriamo che la direzione Rai rimuova al più presto dei volantini palesemente politici e che – soprattutto in periodo elettorale – aumenti il controllo sulle violazioni delle comunicazioni sindacali agendo con provvedimenti disciplinari adeguati verso chi non rispetterà oltre che le regole aziendali anche e soprattutto la normativa nazionale.

Ufficio Stampa Gian Luca Vignale:
Tel. 011/7497819 – Cell. 349/4163458
Email: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>