Quando la vita è tragedia: licenziato offre rene su Internet per lavoro o 100.000 euro: è questa l’Italia di oggi, l’Italia che soffre
È l‘estremo tentativo di un impiegato friulano, di 52 anni, rimasto disoccupato: ha pubblicato un annuncio su Internet offrendo un rene in cambio di un posto di lavoro o di centomila euro. L’annuncio è stato scoperto dalla Polizia Postale di Udine durante l’attività di controllo e monitoraggio dei siti Internet. Un’informativa con i dettagli delle indagini e della vicenda è stata inviata dalla Polizia Postale del capoluogo friulano alla Procura della Repubblica per ogni eventuale ulteriore valutazione della vicenda.
La Polizia Postale ha accertato che l’uomo lavorava come responsabile amministrativo di un’azienda privata friulana. Dopo aver perso il posto di lavoro nel maggio 2009 a causa della crisi economica vi aveva già pubblicato numerosi annunci per trovare un nuovo lavoro, senza però ottenere alcun risultato. Per la disperazione ha quindi deciso di offrire l’ultima cosa di cui disponeva, un pezzo del proprio corpo. La sua situazione personale ed economica dopo la perdita del posto di lavoro è diventata sempre più difficile nel corso dei mesi.
Dopo la perdita del lavoro, infatti, una grave crisi familiare e conseguente separazione dalla moglie. A lei e ai loro figli, tutti studenti al di sotto dei 20 anni, è rimasta la casa nella quale la famiglia abitava, mentre lui è stato costretto a prendere in affitto un minuscolo monolocale e a vivere di espedienti. Risultato vano ogni tentativo di trovare qualunque tipo di lavoro ha quindi deciso di offrire un rene in cambio di un posto di lavoro o di centomila euro.
Non è un racconto, ma vita vissuta e sofferta. Un appello agli ”addetti ai lavori”. Un S.O.S che viene dal cuore….