“Il pianeta non può aspettare, subito un accordo vincolante”. Inondiamo di mail i governi cinese e americano
Nessun rinvio, nessun passo indietro! I governi del mondo devono impegnarsi a sottoscrivere a Copenaghen un accordo vincolante per tagliare le emissioni di gas serra. Greenpeace, Legambiente e WWF invitano tutti cittadini a mobilitarsi contro l’ accordo sul clima stilato dai presidenti di Stati Uniti e Cina per ridurre la portata delle decisioni da prendere nel prossimo vertice sul Clima, affinché i governi americano e cinese cambino idea.
“Non lasciamo che la decisione di Barack Obama e Hu Jintao declassi il vertice di Copenaghen, riducendolo a un ennesimo negoziato politico intermedio – scrivono le associazioni ambientaliste -. Il summit deve rimanere la sede di un accordo globale sul clima, con la sottoscrizione di obiettivi quantificati e legalmente vincolanti e di impegni finanziari precisi. Questa occasione non può essere rimandata a data da definire, perché l’ innalzamento della temperatura del pianeta ha già raggiunto il livello di guardia e molti paesi già ne patiscono pesantemente le conseguenze”.
Greenpeace, Legambiente e WWF invitano tutti alla protesta telematica. Inondiamo di e-mail le sedi delle rappresentanze statunitensi e cinesi, scriviamo loro su facebook, facciamogli capire che ai cittadini l’ accordo Usa – Cina non ci piace perché fa male all’ ambiente e alle persone.
Ambasciata Usa a Roma: [email protected]
Ambasciata cinese a Roma: [email protected]
e-mail Casa Bianca, form on line, su http://www.whitehouse.gov/contact
Facebook ufficiale Casa Bianca http://www.facebook.com/WhiteHouse
Governo cinese: [email protected]
L’ ufficio stampa Legambiente
06 86268399 – 76 – 53 – 60
L’ ufficio stampa WWF Italia
06 84497377
L’ ufficio stampa Greenpeace
0668136061