Sono molto soddisfatto che il Ministero che guido risulti essere il più trasparente. Avevo promesso che la mia azione politica sarebbe stata improntata al rinnovamento, ad avvicinare i cittadini al Palazzo e a portare aria nuova laddove gli arrugginiti meccanismi burocratici impedivano ogni riforma. E così è stato.
Il primato del Mipaaf è stato evidenziato dal monitoraggio del Ministero della Pubblica amministrazione sullo stato di attuazione delle disposizioni nella Legge 18 giugno 2009, che obbliga tutte le Pubbliche Amministrazioni a pubblicare sui propri siti Internet curricula vitae, recapiti e retribuzioni annuali dei dirigenti nonché i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale. L’ indagine è stata effettuata su tutti i ministeri, sui siti web di 12 Regioni e sui siti dei rispettivi capoluoghi di provincia.
La trasparenza nella cosa pubblica è, da sempre, un punto qualificante degli amministratori della Lega Nord e di questo Governo. Tutti hanno diritto di sapere come viene speso il denaro pubblico, le tasse pagate, perché si possa verificare la rispondenza tra ciò che si spende e i servizi assicurati. Penso di aver risposto, grazie anche al lavoro dell’ intera struttura ministeriale, con efficacia e prontezza alla missione del mio partito e di questo esecutivo.
www.lucazaia.it