Una bandiera di marmo bianco a Stelle e Strisce del peso di 2 tonnellate è stata donata alle autorità statunitensi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.
Venerdì 11 settembre alle ore 17.30 è iniziata ufficialmente la quarta edizione del Con – vivere Festival, il festival promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, che quest’ anno ha avuto come tema l’ America. Al taglio del nastro è stato presente anche il console Usa di stanza a Firenze Mary Ellen Countryman.
Una cerimonia ricca di significato nel corso della quale è stata anche presentata una imponente bandiera di marmo bianco a stelle e strisce che sarà possibile ammirare per tutta la durata del festival. La bandiera di marmo bianco scolpita dallo scultore Luciano Massari, del peso di 2 tonnellate, ha una superficie di oltre cinque metri quadri e proviene da un blocco di marmo donato dall’ imprenditore Franco Barattini patron della Cave Michelangelo srl.
La bandiera in marmo è un omaggio della città di Carrara agli Stati Uniti d’ America. La bandiera è stata donata ad una istituzione statunitense individuata di concerto con le autorità del consolato.