L’ associazione Federconsumatori estende la sua presenza in Sardegna inaugurando, lunedì 14 settembre, uno sportello a Teulada, in via Umberto I presso la sede Cgil. A prestare consulenza legale agli utenti del comune, così come a quelli dell’ hinterland, sarà l’ avvocato Valeria Farigu, che presenzierà tutti i lunedì pomeriggio dalle 17 alle 19.
“Con questo nuovo sportello intendiamo costituire un importante presidio periferico – spiega Andrea Pusceddu, presidente di Federconsumatori Sardegna – tale che possa contenere il più possibile i disagi che la lontananza dalle città comporta”.
Lo stesso obiettivo che ha spinto l’ Associazione, in dieci anni di presenza sull’ isola, ad attivare gli altri 17 sportelli, arrivando a possedere, attualmente, il più alto numero di sedi rispetto alle altre associazioni di tutela ai consumatori.
Un impegno importante, quello di Federconsumatori a Teulada, anche in virtù delle crescenti preoccupazioni dei cittadini legate alla zona militare e all’ uranio impoverito: da qui, Federconsumatori, insieme alle altre associazioni di tutela ai cittadini, intende partire.