Barack Obama ripristinerà i finanziamenti statali alla ricerca sulle cellule staminali embrionali. Il suo consigliere Axelrod spiega che il governo firmerà presto la revoca del divieto imposto da Bush. Gli scienziati attendono importanti scoperte per la cura del Parkinson e del diabete e molte altre malattie
Il presidente degli Stati Uniti, ha spiegato il suo consigliere, David Axelrod, firmerà presto un ordine esecutivo per revocare il divieto imposto dal suo predecessore, George W. Bush.
“Penso che faremo presto qualcosa su questo”, ha spiegato Axelrod al programma domenicale della Fox News, “il presidente lo sta considerando proprio ora”. Nel 2001 Bush limitò i finanziamenti federali alla ricerca sulle cellule staminali embrionali già esistenti.
Una mossa che riscosse consensi nella fetta conservatrice e religiosa del suo elettorato che vedeva nella ricerca sulle staminali embrionali, da cui gli scienziati attendono importanti scoperte per la cura molte malattie che sono un attentato alla vita umana.