“Oggi abbiamo avviato un percorso che è stato già benedetto dagli italiani. Daremo vita a un soggetto politico che si riconosce nei valori della Costituzione e dei popoli europei presenti al parlamento europeo. Questa è una tappa di un processo iniziato 14 anni fa, una svolta importante e decisiva”. E’ quanto dichiara il ministro della Difesa e reggente di An, Ignazio La Russa, a margine dalla prima riunione della costituente del Pdl svoltasi al Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra a Roma.
“Abbiamo parlato – prosegue il ministro – io, Verdini e poi soprattutto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ha concluso con un saluto al presidente della Camera Gianfranco Fini e che ha ricordato, come avevo già fatto io nel mio piccolo, i valori che ci uniscono che sono quelli di libertà e di democrazia”.
“Questo è un richiamo – sottolinea il reggente di di An – al partito dei popoli europei in sede europea e c’è la volontà di essere sempre più vicini alle attese degli italiani con un progetto unico che sancisce in maniera irreversibile il bipolarismo che abbiamo voluto nell’interesse degli italiani”.
La Russa: Quella del PdL una scelta nell’interesse del paese
di 21 Settembre 2008 08:27 20 views0