La Russa (AN): Sul voto agli immigrati nessun contrasto fra Fini e PdL

di isayblog4 14 views0

Spread the love

“Come dirigente di An posso ribadire in modo netto e deciso, non in contrasto con quanto pensa Fini che parla da presidente della Camera, che per il nostro partito la questione del voto agli immigrati non è una priorità”. E’ quanto ha dichiarato il reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, dopo le polemiche sorte alla lettera inviata dal segretario del Pd, Walter Veltroni, al presidente della Camera sollecitandolo ad avviare un dibattito in Parlamento sul tema della concessione del diritto di voto agli immigrati regolari.
“Per An – ha ricordato La Russa – la priorità è la lotta all’immigrazione clandestina, è la necessità di invertire quel tam tam della sinistra che ha fatto passare l’Italia per il Paese di Bengodi, per la terra che accoglie tutti indistintamente. In prospettiva certo parleremo di cittadinanza e di integrazione, perché il partito non è una caserma, ma per adesso non se ne discuterà nemmeno”.
“Fini – ha proseguito il reggente di An, smentendo qualsiasi ipotesi di contrasti – parlando da presidente della Camera ha detto quello che molti esponenti del Pdl, io compreso, hanno detto nei giorni scorsi, e cioè se in linea di principio non è scandaloso immaginare in futuro che, magari attraverso modifiche alle norme sulla cittadinanza, un immigrato che lavora da anni e non ha mai commesso reati abbia il diritto di voto”.
‘Ma Fini – ha precisato La Russa – non ha mai detto che questa eventualità sia all’ordine del giorno della maggioranza o che si possa ipotizzare in tempi brevi un provvedimento come questo. Al contrario ricordo che ha introdotto nel dibattito la necessità che a fronte di eventuali futuri diritti siano rafforzati i doveri che specie un immigrato deve dimostrare di saper assolvere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>