Saltamarini (PdL): Con Garante Minori, Italia al passo dell’Europa

di isayblog4 38 views0

Spread the love

“Un segnale forte per la tutela dei minori che rimette finalmente l’Italia al passo degli altri paesi europei”. Così Barbara Saltamartini, capogruppo del Pdl nella commissione bicamerale per l’Infanzia e responsabile Pari opportunità di An, commenta il ddl istitutivo del Garante nazionale dell’Infanzia, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri.
“Sono particolarmente soddisfatta – afferma la parlamentare – poiché quella sul Garante è una battaglia che le donne di An stanno conducendo da anni. Una priorità che avevamo segnalato con forza al ministro Carfagna, denunciando l’incomprensibile lacuna tutta italiana in materia di infanzia”. Per Barbara Saltamartini “il nuovo Garante dovrà lavorare in stretta sinergia con le analoghe figure che già esistono a livello regionale, coordinandone l’attività in un disegno finalmente complessivo e nazionale”.

“Ora – conclude – il passo successivo è rivedere lo spinoso problema delle adozioni nazionali e internazionali, affinché ogni bambino possa vedersi riconosciuto il diritto sacrosanto ad avere una famiglia. E su cosa si intenda per famiglia, credo che non possano esserci dubbi, almeno all’interno del Pdl”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>