“Nella Manovra finanziaria non ci sono peggioramenti per le forze dell’ordine e le forze armate”, anzi “sto cercando di avere dei miglioramenti e con il ministro Brunetta stiamo lavorando per avere la specificità”, ovvero il riconoscimento dei particolari rischi e responsabilità che affronta un lavoratore di questo comparto rispetto agli altri dipendenti pubblici. E’ quanto ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa, incontrando manifestanti dei sindacati del comparto sicurezza, che protestavano davanti Montecitorio, con i quali – ha precisato – “ho avuto un cordialissimo colloquio, addirittura scandito da qualche applauso”.
I manifestanti, ha spiegato poi La Russa a margine di un convegno di An sulla riforma degli enti pubblici locali, “hanno capito non solo il nostro impegno, ma anche che non ci sarà nessuna conseguenza negativa per gli operatori del comparto sicurezza, e soprattutto che non ci sarà nessuna conseguenza negativa per la sicurezza dei cittadini”.
La Russa spiega che la situazione economica comporta sacrifici, “ma non si possono fare sulla pelle degli addetti” del comparto difesa e sicurezza.
La Russa: Sulla sicurezza nessuna conseguenza negativa dalla manovra
di 20 Luglio 2008 14:16 188 views0