Veltroni: Non esiste pareggio. Chi vince governa, no a grandi coalizioni

di isayblog4 21 views0

Spread the love

“Pareggio? Non ci può essere pareggio. Chi prende un voto di più vince e chi vince governa. Nessuna grande coalizione”. Walter Veltroni, intervistato da ‘Telecamere’, non mette nel conto un risultato incerto delle elezioni, ma torna a ribadire che la separazione delle responsabilità non equivale a un conflitto permanente tra maggioranza e opposizione.

“Questo non toglie – dice infatti il leader PD – che ci vuole un rapporto più civile tra governo e opposizione perché solo da noi succede che si abbandona l’Aula, come accadde quando si votò per l’ingresso dell’Italia in Europa. E chissà cosa sarebbe successo se avesse prevalso quella metà che lasciò l’Aula della Camera…”.

Veltroni non nomina mai Berlusconi ma è chiaro il riferimento con cui completa il proprio ragionamento: “Io rispetto gli avversari. Io i programmi degli altri li leggo, non li strappo. Io penso che un presidente dei due rami del Parlamento debba andare all’opposizione. Dall’altra parte dicono che non lo faranno, se vinceranno, ma noi lo diciamo e lo faremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>