Emma Bonino torna a criticare gli alleati del Pd per l’organizzazione della campagna elettorale, dalla quale i Radicali sono stati tenuti fuori e si chiede se per il Pd la loro presenza venga considerata “inutile o dannosa”.
“Quando abbiamo siglato l’accordo mi pare si sia parlato anche di una percentuale degli spazi televisivi destinati ai candidati Radicali – dice la capolista Pd in Piemonte ai microfoni di radio Radicale -. Che ne è stato? Ho saputo solo quando c’era già stato, di un giro di Veltroni in Piemonte, dove sono candidata, e che viene considerata una regione a rischio. Quello che voglio dire è che sembra che il Pd possa, voglia e debba fare a meno di noi. E’ un problema politico, non di organizzazione. O si ritengono i Radicali inutili, o li si considerano dannosi, oppure non è comprensibile la scelta che il Pd ha fatto”.
Bonino replica anche ad Ermete Realacci, responsabile comunicazione del Pd: “Noi ci siamo organizzati e ci stiamo organizzando, non siamo nè dei parassiti nè degli sfaticati”.
www.emmabonino.it ( ApCom )